Marchio miele

Il sigillo oro di apisuisse   garantisce un miele di qualità, senza residui e prodotto con cura. Molte apicoltrici e molti apicoltori si sono impegnati per garantire una qualità superiore ai parametri contemplati nella legge sulle derrate alimentari  e si sottopongono regolarmente a controlli effettuati da persone formate a questo scopo. I criteri imprescindibili della loro buona pratica apistica sono la lotta contro i parassiti effettuata senza lasciare residui nel miele, seguendo le direttive e un’igiene e pulizia impeccabili al momento del raccolto e del confezionamento. Le apicoltrici e gli apicoltori che ottemperano a queste esigenze sono autorizzati ad apporre il «sigillo oro» sui loro vasi di miele.

Vorreste diventare un’apicoltrice/ore certificato?

Annunciatevi presso un controllore della sezione della vostra società d’apicoltura. In questo modo i vostri clienti sapranno che:

  • prendete sul serio la qualità
  • il loro apicoltore è fiero del proprio miele
  • possono contare su un prodotto naturale e puro
  • fate controllare la vostra attività da un ispettore autorizzato
  • promuovete un prezzo del prodotto appropriato

 

Esigenze, regolamenti e check-list per il controllo dell’apiario si trovano qui  .

Miele di qualità svizzero nel suo vicinato

Ricerca fornitore tramite

login per apicoltori certificati

Come apicoltore/trice certificato su bienen.ch avete a vostra disposizione una propria pagina. Su questa pagina avete la possibilità di presentare voi e i vostri prodotti a clienti potenziali. Appena aver creato e reso pubblico il vostro profilo sarà possibile cliccare sul vostro nome nel risultato della ricerca di apicoltori. Chi vuole trovare più informazioni su di voi, puo solo cliccare sul vostro nome per vedere il vostro profilo. Per creare o modificare il vostro profilo avete bisogno di un login per bienen.ch. Ulteriori informazioni si possono trovare nella guida sul profilo degli apicoltori:

guida sul profilo degli apicoltori (319KB)