Piano di riduzione dei pesticidi

Le apicoltrici e gli apicoltori svizzeri sostengono senza riserve il Piano di riduzione dei pesticidi di «Vision Landwirtschaft» (24.05.16)

apisuisse – l’organizzazione centrale delle federazioni regionali di apicoltori della Svizzera – sostiene esplicitamente e pienamente le proposte del gruppo di lavoro. La Svizzera è uno degli ultimi paesi d’Europa a elaborare un piano d’azione nazionale per i pesticidi. Il Consiglio federale sottoporrà il rapporto a consultazione nelle settimane a venire. La proposta di Vision Landwirtschaft va nella stessa direzione, difende una concezione molto completa in materia di utilizzo di pesticidi e mostra le notevoli possibilità di riduzione. C’è da sperare che ci sia la volontà politica affinché sia infine adottata e implementata una serie di misure efficaci. Per il bene delle nostre api, dell’ambiente e, in definitiva, anche per il nostro bene.

Comunicato stampa integrale  

Link sito internet Piano di riduzione dei pesticidi   

Foto relative al comunicato:

Di seguito, si trovano delle fotografie che illustrano il comunicato. Cliccando sull' immagine si ottiene una qualità ad alta risoluzione.